HomeHolidaySalento Appartamenti e Casa Vacanza nel Salento

  /  eventi   /  Tra i vicoli di Specchia per un Natale speciale
Natale a Specchia

Tra i vicoli di Specchia per un Natale speciale

Per la dodicesima  volta il centro storico medievale di Specchia ospiterà “Il Presepe Vivente nel Borgo”.

Appuntamento che si svolgerà il 25, 26 e 30 Dicembre  e 1 e 6 Gennaio 2021.

L’itinerario si presenterà con stradine mai interessate, nuovi ambienti, con la possibilità di visitare il Frantoio Ipogeo Scupola. Il borgo antico con le sue abitazioni e le sue corti, i suoi caratteristici vicoli e le antiche viuzze, rappresenterà l’antica Betlemme, trasportando i visitatori con l’immaginazione in un viaggio fra le 40 scene di vita quotidiana di un passato lontano.

Circa 200 i figuranti che daranno vita ai vari antichi mestieri; e poi ancora soldati, pastori, colorate bancarelle di frutta e ortaggi e passo dopo passo si raggiungerà la Natività a Palazzo Risolo, in Piazza del Popolo, dove la “focaredda”riscalderà i visitatori e i gladiatori romani, simuleranno dei combattimenti, mentre i “Messaggeri della Speranza” narreranno le scene rappresentate percorrendo l’itinerario.

Gli appuntamenti vengono accompagnati dai zampognari e molto partecipata ed emozionante è la serata dell’Epifania, con la processione e l’arrivo dei Re Magi.

Tra i borghi più belli della provincia di Lecce, vi è Specchia dove si svolge il Presepe più bello e sentito del Salento. Si snoda tra i vicoli del Paese e conivolge tutta al comunità.  tra i vicoli si trasformano in attesa dell’evento del Borgo, il nostro appartamento CASA BELVEDERE è situato nel borgo dove tutto il Presepe vien ambientato, il visitatore ospite pertanto vive un’esperienza di viaggio unica ed emozionante.

Appuntamento quindi a Natale 2020 a Specchia nell’incantevole borgo

 

WhatsApp come posso aiutarti?